Prenotazione per: Singapore

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Singapore

Un’isola in sogno

Per gli amanti dell’architettura, della varietà di stili e costumi, Singapore è una miniera di tesori e terra cosmopolita. Situata all’estremo sud della penisola malese a meno di centocinquanta chilometri dall’equatore, l’isola gode oggi di una posizione strategica, dominando il passaggio tra i mari della Cina e l’Oceano Indiano e le principali rotte turistiche. Un Tempo completamente investita dalla giungla e abitata da alcune centinaia di poveri pescatori, Singapore deve le sue origini a Sir Stamford Raffles, che nel 1819 trasformò l’isola in una base commerciale della Compagnia Britannica delle Indie Orientali. A Singapore sono giunti cinesi, malesi e indiani, con il loro bagaglio di tradizioni e costumi, per dare vita ad una delle più vivaci e dinamiche comunità dell’Oriente. All’ombra dei grattaceli, dei grandi alberghi, dei lussuosi centri commerciali, trovano rifugio tradizionali negozietti, piccoli laboratori artigianali, templi buddisti, chiese cattoliche e protestanti. Il paesaggio metropolitano si sposa inoltre, con il verde dei parchi e delle riserve naturali. Il cuore della Singapore coloniale sorge alla foce del Singapore River, nel punto in cui Sir Raffles sbarcò per la prima volta sull’isola. Lungo le sponde del fiume, le shophouse di Boat Quay e Clarke Quay costituiscono uno sfondo suggestivo e un punto di ristoro per i turisti che risalgono in barca il corso d’acqua. In Beach Road si può ammirare il gioiello dell’ospitalità di Singapore, il Raffles Hotel, testimone degli sfarzi dell’età coloniale. Molti edifici d’epoca coloniale sono stati trasformati in musei: è il caso del Palazzo Empress, sulle rive del fiume, del Museo delle Belle Arti e del Museo Storico in Stamford Road.

Perché scegliere questa destinazione

  • Per il suo fascino unico
  • Per le sue tradizioni forti
  • Per vivere i ritiri meditativi

Documenti & Visti

Per recarsi a Singapore è richiesto il passaporto, valido almeno 6 mesi dalla data di entrata nel Paese Per i cittadini italiani non è richiesto il visto se il soggiorno è inferiore ai tre mesi.

Vaccinazioni

Per i cittadini europei non è richiesta alcuna vaccinazione.

Valuta & Cambio

La moneta locale è il Dollaro di Singapore. Le principali carte di credito sono accettate ovunque.

Geografia & Clima

Singapore è un arcipelago la cui isola principale è circondata da quasi una cinquantina di isolotti minori. Nonostante la ridotta estensione territoriale, la sua crescita economica non ha subito limitazioni. Collegata alla Malesia da un ponte stradale e ferroviario, rappresenta una delle destinazioni turistiche più interessanti ed energiche dell’Oriente, combinando l’atmosfera internazionale con la calorosa accoglienza tipica dei paesi asiatici. L’isola si estende per 640 chilometri quadrati, ricca di strutture alberghiere e numerosissimi centri commerciali. Il clima è tipicamente equatoriale, caldo-umido. Improvvisi temporali si verificano soprattutto da novembre e gennaio. La temperatura media annua è di 26°.

Fuso orario

La diversità di fuso orario, rispetto all’Italia, è di 7 ore in più quando è in vigore l’ora solare, mentre di 6 ore, quando è in vigore l’ora legale.

Lingua

Per prevenire eventuali dissidi tra i diversi gruppi etnici, gli inglesi organizzarono la città in quartieri distinti. Ancora oggi, Singapore conserva l’antica struttura coloniale e le lingue ufficialmente parlate sono: il mandarino, il malese ed il tamil. L’inglese è largamente diffuso.

Abbigliamento

Si consiglia un abbigliamento comodo ed informale durante il giorno. In alcuni alberghi, ristoranti o club, potrebbe essere richiesto un abbigliamento elegante.

Shopping

Lo shopping costituisce senza dubbio una delle principali attrazioni di Singapore che, grazie al regime di porto franco, è considerata dai turisti di tutto il mondo, un vero paradiso degli acquisti. Lungo le sue strade si susseguono senza fine, negozi e grandi magazzini, nei quali è possibile trovare articoli di ogni specie e per qualsiasi esigenza. La scelta è illimitata: chi è a caccia di souvenir esotici, cineserie, piccoli tesori dal sapore orientale non dovrà che visitare i negozietti e le botteghe dei quartieri etnici. Si potranno trovare, inoltre, manufatti artigianali, capi di alta moda, tappeti orientali, sofisticate apparecchiature elettroniche e fotografiche, gioielli, attrezzature sportive e giocattoli.

Apparecchi Elettrici

La corrente elettrica è di 220 – 240 Volt. E’ consigliabile munirsi di un adattatore universale.

Religione

Sull’isola convivono diverse religioni: le forme slanciate dei minareti si elevano accanto a quelle elaborate dei templi indù, alle guglie gotiche di cattedrali cristiane si contrappongono le pagode cinesi e buddiste. Le religioni maggiormente diffuse sono l’islamismo, il buddismo, il cristianesimo e l’induismo.

Cucina

Le tradizioni gastronomiche di tutto il mondo s’incontrano nella cucina di Singapore che ha saputo coniugare specialità locali a piatti occidentali, nati dall’incontro di culture diverse. In quest’isola dai mille sapori, anche i turisti potranno vivere un’interessante avventura gastronomica. L’offerta della città spazia dai ristoranti a cinque stelle ai banchetti all’aperto, ai fast food, ai sushi bar giapponesi e ai ristoranti cinesi. Gran successo riscuotono i piccoli ristoranti all’aperto le cui bancarelle, circondate di sedie e tavolini, offrono una ricca scelta di piatti locali a prezzi decisamente convenienti. Si possono gustare i satay, gli spiedini malesi e il murtabak, saporite frittelle indiane, oppure i delicati gamberoni alla griglia o la torta di carote fritta.

Dettagli

  • Luogo : Singapore

Vuoi un viaggio su misura per te?

Compila il form con i tuoi dati e le tue preferenze, ti invieremo una proposta adatta alle tue esigenze







Destinazioni Suggerite

Start From

Argentina

Scopri

Start From

Bhutan

Scopri

Start From

Birmania

Scopri

Start From

Cambogia

Scopri

Start From

Cina

Scopri

Start From

India

Scopri

ORIENT COUNTRY

La tua agenzia viaggi
pronta a esaudire i tuoi sogni

Via degli Imbriani, 35 20158 Milano

+39 0239312941

viaggi@orientcountry.it