Prenotazione per: Thailandia

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Thailandia

L’antico Siam

La Thailandia, il cui nome antico, Siam, rievoca fasti lontani, è il Paese dove meglio si sposano Oriente ed Occidente e dove il fascino esotico ed il culto religioso sono presenti ovunque. Bangkok è la porta d’ ingresso non solo della Thailandia, ma di tutto l’ Oriente; per quanto affollata, è senza dubbio ricca di fascino e di monumenti incantevoli che raccontano lo splendore del passato. Nonostante i numerosi grattacieli ed il traffico intenso, Bangkok preserva intatta la sua grande eredità culturale. Basterà visitare il Grande Palazzo, il Tempio del Buddha di Smeraldo, il Tempio dell’Alba, per addentrarsi nella sua affascinante storia millenaria.

Dopo la frenetica ed esotica Bangkok, vi attendono oltre 2.500 chilometri di coste orlate da bianche spiagge, insenature, baie, atolli ed un mare sempre caldo. Thailandia significa anche montagne, colline, foreste, giungle, fiumi, cascate, ovvero una gamma di scenari naturali d’ incomparabile bellezza. Il nord montagnoso, ricco di spazi sterminati e selvaggi permeato di tradizioni, artigianato e cultura, accoglie i visitatori con estrema semplicità.

Luoghi carismatici si trovano senza dubbio nel triangolo di Chiang Mai, Chiang Rai e Mae Horn Song, al confine con la Birmania. Da non perdere i mercati che sparsi ovunque vi accontenteranno e presso i quali troverete veramente tutto. La popolazione, religiosa, è ospitale e molto disponibile verso i visitatori. Al di fuori della capitale il ritmo della vita quotidiana scorre lento e tranquillo. Si possono incontrare i monaci Buddisti, nella classica tunica color zafferano e con un po’ di fortuna visitare i loro templi silenziosi e suggestivi, per poi rientrare nel divertente e colorato mondo della città.

Per i vostri soggiorni balneari potrete scegliere fra le diverse località marine, dove la vita notturna è molto intensa, oppure su piccole isole, dove il tempo scorre lentamente. La sera potrete gustare deliziose cene a base di pesce, in piccoli ristoranti in riva al mare. La Thailandia, è un paese coinvolgente che occorre vivere e rivedere più volte per riuscire a comprenderne i contrasti e le mille realtà che lo rendono così unico.

Scopri i nostri tour:

Tour 5 Giorni

Perché scegliere questa destinazione

  • La bellezza dei templi
  • La pace della natura
  • La storia orientale

Documenti & Visti

Per recarsi in Thailandia è richiesto il passaporto individuale con validità di almeno 6 mesi successivi al periodo di permanenza. Per i cittadini italiani non è necessario il visto se il soggiorno è inferiore ad un mese; in caso contrario, è ottenibile presso l’Ambasciata thailandese a Roma o il Consolato di Milano.

Vaccinazioni

Attualmente non sono richieste vaccinazioni obbligatorie. E’ consigliabile la profilassi antimalarica soprattutto a coloro i quali hanno in programma dei Tours o del trekking nelle foreste del Nord del Paese.

Valuta & Cambio

L’unità monetaria thailandese è il Bath, 1 euro equivale a circa 41 Bath. L’ euro è ben accettato così come il dollaro USA. Meglio munirsi di Bath per effettuare acquisti e ogni altra spesa (Taxi, shopping ecc.) I commercianti spesso applicano cambi sfavorevoli alle valute estere. Sconsigliamo di cambiare denaro in aeroporto, meglio negli uffici di cambio in città, a Bangkok sono presenti anche nelle maggiori stazioni dello sky-train. Le carte di credito sono accettate ovunque. Il governo thailandese vieta inoltre l’importazione di droga, materiale pornografico, sostanze chimiche e munizioni.

Geografia & Clima

La Thailandia ha una superficie totale di 514.000 km quadrati, pari grossomodo a quella della Francia. La sua configurazione ricorda vagamente la testa di un elefante con la proboscide che va a formare la penisola meridionale. Il paese confina a sud con la Malesia, ad ovest con la Birmania, a nord-est con il Laos attraverso il fiume Mekong e ad est con la Cambogia. Ci sono tre distinte stagioni in Thailandia: quella calda, da marzo a fine maggio, quella piovosa da giugno a settembre, e quella temperata, da ottobre a febbraio, con il tasso di umidità più basso. La temperatura media annuale è di circa 30° C, il tasso di umidità durante la stagione calda si aggira intorno all’85-90%.

Fuso Orario & Lingua

Rispetto all’Italia, la differenza di fuso è di sei ore quando è in vigore l’ora solare, di cinque quando è in vigore l’ora legale. Il thailandese è la lingua nazionale, tuttavia l’inglese è largamente compreso soprattutto nelle località maggiori come Bangkok, dove viene considerata la principale lingua commerciale.

Abbigliamento

E’ consigliabile un abbigliamento leggero e comodo possibilmente di cotone. La sera, durante la stagione fresca, possono essere necessari dei leggeri pullover. Nel mondo degli affari e in molti grandi alberghi può essere richiesto un abbigliamento elegante.

Shopping

In Thailandia le occasioni per lo shopping sono varie. Il paese offre infatti al turista una vasta gamma di prodotti artigianali locali come gli indimenticabili souvenir in argento, bronzo, peltro o ceramica. Si possono inoltre acquistare le famose sete, i tessuti in cotone, articoli sportivi e pelletteria.

Apparecchi Elettrici

La corrente elettrica è di 220 Volt in tutto il paese. I turisti muniti di rasoi, caricabatteria ed altri apparecchi elettrici potrebbero necessitare di spine multiple.

Religione

Il buddismo, che diede un incomparabile impeto a tutte le forme d’arte del paese, è la religione professata da più del 90% dei thailandesi ed esercita ancor oggi forti influenze sulla vita quotidiana. E’ bene sapere che durante la visita di un tempio non sono consentiti i calzoni corti sia per le donne sia per gli uomini, così come gli abiti senza maniche o troppo scollati. E’ consigliabile, inoltre, munirsi di un paio di calzini di cotone (in alcuni templi si può entrare solo senza scarpe).

Cucina

La cucina, vera e propria arte, è una componente importante della vita di tutti i thailandesi. Bangkok, una delle più grandi metropoli al mondo, è sicuramente uno dei luoghi dove più facilmente si possono gustare tutte le varie cucine asiatiche. Il piatto tipico della cucina Thai è composto da riso cotto al vapore circondato da varie salse, anche piccanti, accompagnate da piatti a base di carne, pesce, verdure e zuppe.

Poste & Telefoni

Il servizio postale offerto dalla Thailandia è veloce ed efficiente: lettere e cartoline vengono recapitate in tempi brevi. Dalle camere degli alberghi delle città maggiori la comunicazione con l’Italia avviene tramite telefonata diretta, oppure attraverso l’operatore del centralino. All’operatore andrà sempre fornito il “code number” (il prefisso telefonico della città italiana da chiamare). Il prefisso internazionale dell’Italia è lo 00-1-39. E’ consigliabile acquistare una SIM telefonica ricaricabile da inserire nel proprio telefonino; Sim e ricariche sono acquistabili sia in aeroporto sia in negozi di città.

Dettagli

  • Luogo : Bangkok, Tailandia

Vuoi un viaggio su misura per te?

Compila il form con i tuoi dati e le tue preferenze, ti invieremo una proposta adatta alle tue esigenze







Destinazioni Suggerite

Start From

Argentina

Scopri

Start From

Bhutan

Scopri

Start From

Birmania

Scopri

Start From

Cambogia

Scopri

Start From

Cina

Scopri

Start From

India

Scopri

ORIENT COUNTRY

La tua agenzia viaggi
pronta a esaudire i tuoi sogni

Via degli Imbriani, 35 20158 Milano

+39 0239312941

viaggi@orientcountry.it